Roma, ragazza denuncia molestie al Policlinico: 'Se vuoi toglierti il reggiseno ci fai felici tutti

roma ragazza

«Se vuoi toglierti il reggiseno ci fai felici tutti». Sarebbe questa la frase pronunciata da un tecnico del Policlinico Umberto I di Roma nei confronti di una giovane siciliana di 23 anni, durante una visita per una TAC. L’episodio, denunciato pubblicamente dalla ragazza attraverso i social, risalirebbe allo scorso 21 agosto.

La giovane, Marzia Sardo, ha raccontato in lacrime quanto accaduto mentre si sottoponeva a un esame al cranio. «Mi portano a fare una tac e il tecnico mi dice di togliere gli orecchini e la mascherina perché hanno il ferretto. Io, ingenuamente, chiedo se devo togliere anche il reggiseno. Lui mi risponde: “no, no, tanto la tac è solo cranio”. Poi però, guardando i colleghi, esclama sorridendo: “certo, se lo vuoi togliere ci fai felici tutti”».

Leggi anche Irene Maiorino denuncia molestie al Pigneto: Un uomo si masturbava guardandomi in strada

La 23enne ha annunciato che presenterà un reclamo ufficiale contro l’episodio. «Sono stanca di dovermi interfacciare ogni giorno con queste situazioni, anche in un ambiente ospedaliero che dovrebbe essere sicuro. Sono qui perché sto male, sono una ragazza che ha aspettato ore al pronto soccorso e mi sento dire una frase simile dal medico che dovrebbe occuparsi di me», ha dichiarato.

Nel suo sfogo, la giovane ha sottolineato la difficoltà di affrontare simili comportamenti in contesti che dovrebbero garantire professionalità e tutela: «Cosa vi passa per la testa quando pensate che sia normale scherzarci sopra? E cosa dobbiamo fare noi? Ci continuate a dire che siamo esagerate, ma questa è la realtà quotidiana che viviamo, anche dove dovremmo sentirci protette. Non bisogna stare in silenzio davanti a cose del genere».