Imane Khelif smentisce il ritiro: Mi alleno regolarmente, continuerò a difendere l'Algeria

imane khelif

Imane Khelif, campionessa olimpica dei pesi welter, ha smentito con decisione le voci sul suo presunto addio alla boxe, diffuse dal suo ex allenatore Nasser Yesfah.

Innanzitutto vorrei chiarire al pubblico che la notizia del mio ritiro non è vera. È basata unicamente su dichiarazioni fatte da chi non mi rappresenta più in alcun modo e che, a mio avviso, ha tradito la fiducia e il Paese con affermazioni false e fuorvianti” ha scritto la pugile in un post pubblicato su Facebook.

Leggi anche Boxe: World Boxing impone test di genere, Imane Khelif esclusa dai Mondiali

Khelif ha ribadito di non aver mai annunciato un ritiro dal ring: “Sono ancora impegnata nella mia carriera sportiva, mi alleno regolarmente e mantengo la mia forma fisica tra Algeria e Qatar, in vista dei prossimi incontri”.

La campionessa ha sottolineato come queste voci abbiano lo scopo di “sconvolgere e insultare la mia carriera atletica e professionale”. Poi ha aggiunto: “Rimarrò sempre fedele allo sport della boxe e alla mia terra d'origine, l’Algeria. Questa falsa notizia non mi scoraggerà dal continuare a difendere e onorare i colori del mio Paese”.