Morta la madre di Jeff Bezos: l'addio del fondatore di Amazon

Lutto per Jeff Bezos. È scomparsa la madre Jackie Bezos all’età di 78 anni, dopo una lunga battaglia contro una forma di demenza. La notizia, resa nota oggi, arriva dal fondatore di Amazon attraverso un toccante post su Instagram.
Bezos ha condiviso una foto della madre ricordando come la sua vita da adulta fosse iniziata presto, quando era diventata mamma a soli 17 anni. «Non deve essere stato facile, ma è riuscita a far funzionare tutto», ha scritto il miliardario 61enne. «Si è dedicata con forza ad amarmi e ha poi accolto mia sorella e mio fratello, proteggendoci e nutrendoci».
Leggi anche Francesco Totti e Noemi Bocchi a Venezia: presenza casuale o ospiti misteriosi alla festa di Jeff Bezos?
Il fondatore di Amazon ha raccontato che la madre è morta «circondata dall’amore dei suoi figli, dei nipoti e di mio padre». «La custodirò per sempre nel mio cuore. Ti voglio bene, mamma», ha concluso.
Il dolore di Bezos è stato condiviso da numerose personalità dello spettacolo. Tra i messaggi di cordoglio figurano quelli di Antonio Banderas, Sharon Stone, Naomi Campbell e Miranda Kerr. Anche Lauren Sánchez, giornalista e moglie di Bezos, ha scritto: «Ci mancherà tantissimo».
In un comunicato, la Bezos Family Foundation ha ricordato che a Jackie Bezos era stata diagnosticata nel 2020 la demenza a corpi di Lewy, una malattia neurologica degenerativa. Per anni aveva guidato la fondazione, impegnata nel sostegno all’istruzione attraverso borse di studio e programmi educativi.