La Spezia, femminicidio in villa: ex marito uccide la donna a coltellate nonostante il divieto di avvicinamento

spezia femminicidio

Tragedia a La Spezia, dove una donna di 54 anni è stata uccisa a coltellate dall’ex marito in una villa di via Genova. La vittima lavorava come donna delle pulizie nell’abitazione di un imprenditore e, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata raggiunta dall’uomo intorno alle 11 di questa mattina.

Dopo un possibile litigio, il 57enne l’ha colpita tre volte al fianco con un coltello, fuggendo subito dopo. Una collega, presente nella villa, ha chiamato i soccorsi: i sanitari del 118 hanno tentato disperatamente di rianimarla, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche Senato approva all'unanimità il ddl sul femminicidio: reato specifico e ergastolo per chi uccide per odio di genere

L’omicida, sottoposto da circa due mesi a un divieto di avvicinamento all’ex moglie, ha vagato nella zona per circa un’ora prima di presentarsi spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Ceparana per costituirsi. Sul luogo del delitto sono intervenuti i militari e il magistrato di turno per i rilievi e le indagini.

L’uomo, italiano come la vittima, era sposato con lei e la coppia aveva avuto due figli ormai adulti. Sarà interrogato nelle prossime ore per chiarire le dinamiche e il movente del femminicidio.