Noah Centineo diventa il giovane Rambo: in arrivo il prequel senza Stallone

noah centineo

Dopo oltre quarant’anni e cinque film, la saga di Rambo si prepara a rinascere con un volto completamente nuovo. Il celebre soldato solitario, simbolo intramontabile dell’action anni ’80, tornerà sul grande schermo in una versione giovanile interpretata da Noah Centineo, attore statunitense di 29 anni noto per i suoi ruoli in “The Recruit”, “Black Adam” e nella serie “The Fosters”.

Come riportato da testate specializzate tra cui “The Wrap” e “Deadline”, il progetto sarà un prequel incentrato sugli anni formativi di John Rambo, raccontando la sua esperienza come membro delle forze speciali dei Berretti Verdi durante la guerra del Vietnam. Alla regia ci sarà il finlandese Jalmari Helander, già dietro la macchina da presa di “Big Game - Caccia al presidente” e “Sisu - L’immortale”.

Leggi anche Morto il regista Ted Kotcheff, autore di Rambo e Fratelli nella notte

Per la prima volta nella storia del franchise, Sylvester Stallone non sarà coinvolto nella produzione. L’attore, che nel 1982 diede vita al personaggio nel film diretto da Ted Kotcheff, ha interpretato Rambo per l’ultima volta nel 2019 in “Rambo: Last Blood”, ambientato in un ranch nel sud-ovest degli Stati Uniti.

La trama del prequel è ancora top secret, ma secondo le prime indiscrezioni il film esplorerà l’ascesa militare di Rambo e i traumi che hanno plasmato il suo carattere taciturno e tormentato. Le riprese sono previste per l’inizio del 2026.

La scelta di Centineo, volto emergente di Hollywood solitamente legato a ruoli giovanili o romantici, rappresenta una mossa audace per il franchise. L’obiettivo è conquistare un pubblico più giovane mantenendo intatta l’intensità drammatica e l’azione che hanno reso Rambo una vera icona del cinema.