È morta Marina Donato, moglie di Corrado: produttrice tv stroncata da un malore improvviso

Lutto nel mondo dello spettacolo per la scomparsa di Marina Donato, produttrice televisiva e vedova dello storico conduttore Corrado Mantoni. La donna è morta nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, all’età di 76 anni, presso il Policlinico Umberto I di Roma.
Secondo quanto riportato da Adnkronos, la Donato si sarebbe sentita male nella serata di mercoledì mentre si trovava in un ristorante della capitale. Colpita da un sospetto arresto cardiaco, si sarebbe accasciata improvvisamente. Trasportata d’urgenza in ospedale, i tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati vani.
Marina Donato aveva condiviso la vita con Corrado dal 1996, anno del loro matrimonio, fino al 1999, quando il popolare conduttore si spense. Dopo la sua morte, aveva proseguito l’attività nel settore televisivo, firmando diverse produzioni e mantenendo viva la memoria del marito anche attraverso nuove edizioni di programmi da lui ideati.
Proprio nel 2025, Donato aveva lavorato all’ultima edizione de “La Corrida”, andata in onda su Nove con la conduzione di Amadeus. Un impegno che aveva segnato il suo ritorno in prima linea nella produzione televisiva, con entusiasmo e passione nonostante gli anni passati.