Rubik's WOWCube, una svolta per i giochi portatili
Cubios, Inc., innovatore nel settore della tecnologia portatile, è lieta di annunciare una collaborazione con Spin Master, azienda leader mondiale nell'intrattenimento per bambini, per il lancio di una nuovissima versione dell'amato Cubo di Rubik's: il Rubik's WOWCube. Il Rubik's WOWCube è un nuovo dispositivo intelligente portatile e piattaforma di gioco destinato a rivoluzionare il mondo del gaming e della tecnologia (e a metterlo di traverso... avete capito dove vogliamo arrivare) offrendo un'esperienza hardware innovativa per gamer e appassionati di tecnologia di tutte le età.
Ispirato all'iconico giocattolo degli anni '80, il Rubik's WOWCube è composto da un set di cubi rotanti, ma questa volta ogni lato ospita quattro schermi e una serie di giroscopi, aprendo un mondo di nuove possibilità interattive. Rivivi classici come Space Invaders e Cut the Rope, scopri una prospettiva completamente nuova su successi virali come 2048 o scopri nuovi giochi e app progettati per coinvolgere mani e mente in egual misura.
Leggi anche Iniziare la primavera con una carica in più grazie alle soluzioni portatili Celly
Rubik's WOWCube ospita anche una componente software, concepita come piattaforma per consentire agli sviluppatori di creare e caricare giochi, app e altro ancora. Progettato come piattaforma aperta, Rubik's WOWCube consente agli sviluppatori di creare giochi originali, utility ed esperienze interattive. L'SDK integrato e il portale per sviluppatori aprono una nuova frontiera del design digitale tattile basato sulla fisica, con strumenti e supporto per aiutare i creatori a dare vita alle proprie idee nello spazio 3D.

"Siamo incredibilmente entusiasti di presentare Rubik's WOWCube a un pubblico più ampio", ha dichiarato Max Filin, co-fondatore e CEO di Cubios Inc. "Il WOWCube originale ci ha insegnato molto sulla progettazione di un nuovo modo di vivere il gioco e di una nuova piattaforma su cui gli sviluppatori possono lavorare. Nei due anni trascorsi dal lancio dell'originale, abbiamo ascoltato il feedback ricevuto e lo abbiamo utilizzato per migliorare non solo il prodotto, ma anche il nostro approccio alla sua progettazione. Questa iterazione non solo implementa tutti i nostri insegnamenti, ma ora fa anche ufficialmente parte dell'iconica famiglia Rubik's."
Oltre a dare un tocco di novità al puzzle 3D originale, il Rubik's WOWCube è anche orgogliosamente autenticato da STEM.org. Questa certificazione supporta ulteriormente l'obiettivo del team di rendere il WOWCube sia un gadget coinvolgente che un dispositivo unico e pratico, che trasformi l'intrattenimento quotidiano in un allenamento cognitivo.