Wimbledon: Emma Raducanu e il gossip con Carlos Alcaraz
Wimbledon si è infiammata non solo per i match mozzafiato, ma anche per il gossip che coinvolge Emma Raducanu e Carlos Alcaraz. Le immagini della campionessa britannica al fianco del talento spagnolo hanno alimentato voci di una possibile relazione tra i due giovani fenomeni del tennis mondiale. Mentre i riflettori continuano a puntare su di loro, tutti si chiedono: cosa c’è di vero dietro queste indiscrezioni?

La scena di Wimbledon è stata animata non solo dalle straordinarie imprese sportive, ma anche dalle voci su una possibile relazione tra il giovane fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz e la campionessa britannica Emma Raducanu. I riflettori del pubblico e dei media si sono accesi quando Raducanu è stata fotografata mentre sosteneva Alcaraz durante le sue partite, scatenando nuove congetture.
Secondo numerose fonti, la 22enne Raducanu è stata vista con il suo allenatore Mark Petchey sugli spalti di Centre Court, sia in occasione della semifinale che del quarto di finale di Alcaraz, aumentando le speculazioni su un possibile legame sentimentale.
Leggi anche William e Kate con i figli a Wimbledon: la famiglia reale alla finale Sinner-Alcaraz
Tuttavia, la stessa Emma ha smentito con garbo ogni implicazione romantica. In conferenza stampa pre-Wimbledon ha dichiarato: “Siamo soltanto buoni amici”. Anche Alcaraz ha aggiunto una nota scherzosa, affermando: “Farò qualunque cosa lei voglia” in vista dell’imminente partecipazione insieme al US Open nel doppio misto.
Sui social media, fan e commentatori si dividono tra chi sostiene che la frequentazione sia intenzionale, strategica per generare attenzione in vista del doppio misto , e chi, come il giocatore Nick Kyrgios, scherza definendo la situazione un “love triangle” con un altro tennista britannico, Jack Draper.
La collaborazione in vista del US Open ha ravvivato l’interesse del pubblico: i due atleti si conoscono bene fin dal 2021 e Raducanu ha raccontato di aver apprezzato molto la loro intesa professionale.
Resta dunque aperta la domanda: siamo davanti a un’astuta operazione mediatica, a una semplice amicizia collegiale o a qualcosa di più? Per ora, entrambi gli atleti confermano il loro legame come puro sostegno reciproco, mantenendo il focus sulla competizione.
"Of course I was going to say yes." ??
— BBC Sport (@BBCSport) June 23, 2025
Emma Raducanu explains how Carlos Alcaraz asked her to be his US Open doubles partner ?? pic.twitter.com/gVHz8i6Xt0