Ritrovato Allen, il bambino scomparso a Ventimiglia: è vivo e sta bene
Dopo giorni di angoscia e speranza, arriva la notizia che tutti aspettavamo: Allen Bernard Ganao, il bambino scomparso a Ventimiglia, è stato ritrovato vivo e in buona salute. Le ricerche intense e incessanti hanno dato frutto, portando conforto a una famiglia e a tutta la comunità. Un esempio di determinazione e solidarietà che dimostra come, anche nelle situazioni più difficili, la speranza non muore mai.

Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì sera dal camping "Por la Mar" nella frazione di Latte, a Ventimiglia, è stato finalmente ritrovato vivo. Le ricerche erano iniziate subito dopo l’allarme lanciato intorno alle 19.15 e sono proseguite senza sosta per tutta la notte.
Le squadre di soccorso, coordinate dai vigili del fuoco, hanno setacciato l’intera area attorno al campeggio, lavorando anche con l’ausilio di unità cinofile e droni. La notizia del ritrovamento ha portato sollievo dopo ore di grande preoccupazione.
Leggi anche Ventimiglia, scomparso il piccolo Allen: ricerche senza sosta, perquisita l'auto dell'ultimo testimone
Durante le indagini, nella serata di ieri è stata sequestrata l’auto dell’uomo che aveva dichiarato di aver visto Allen per l’ultima volta intorno alle 19.30 di venerdì. Secondo quanto riferito, il testimone avrebbe raccontato di averlo accompagnato fino a un bivio dopo averlo sentito gridare due volte “papà”.
L’abitazione dell’uomo è stata perquisita e le autorità avevano programmato un suo interrogatorio presso la caserma, dove avrebbe fornito versioni contrastanti: prima sostenendo di aver accompagnato Allen a piedi, poi parlando di un tragitto in auto. Queste contraddizioni avevano alimentato i sospetti degli investigatori.
Vista la vicinanza con il confine, erano state allertate anche le autorità francesi, nel timore che il bambino potesse essere stato portato oltre frontiera. Fortunatamente, il piccolo è stato trovato e sta bene, ponendo fine a un incubo durato ore per familiari e soccorritori.