Giovane di 17 anni muore sepolto dalla sabbia a Montalto di Castro: tragedia in spiaggia

Tragedia sulla spiaggia di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, dove un ragazzo di 17 anni ha perso la vita nel pomeriggio dopo essere rimasto sepolto sotto la sabbia. Il dramma si è consumato in un tratto di litorale nei pressi del camping Villaggio California, meta turistica frequentata anche da famiglie.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava giocando con i fratellini più piccoli quando ha iniziato a scavare una buca profonda circa un metro e mezzo. Dopo essersi introdotto all’interno, le pareti sabbiose sono improvvisamente crollate, intrappolandolo completamente. I fratellini, allontanatisi per qualche istante, al ritorno non lo hanno più visto e hanno subito allertato il padre.
L’uomo ha tentato di soccorrere il figlio e ha immediatamente chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno avviato le manovre di rianimazione, purtroppo senza successo. Il ragazzo è stato dichiarato morto pochi minuti dopo.
La famiglia, originaria di Roma, si trovava in vacanza nella località balneare. L’area è stata raggiunta anche dai carabinieri di Tuscania per i rilievi del caso. La salma del giovane è ora a disposizione della magistratura della Procura di Civitavecchia, che dovrà chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.