Andrea Russo: il dramma del 35enne travolto dal motore a Orio al Serio
Tragedia questa mattina all’aeroporto di Orio al Serio, dove Andrea Russo, 35 anni, ha perso la vita in modo drammatico dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in decollo. Originario di Brescia, Russo aveva affrontato difficoltà legate alla droga, un aspetto che potrebbe aver influito sul suo stato mentale. Le prime indagini cercano di fare luce su un incidente che ha sconvolto tutti.

Si chiamava Andrea Russo il 35enne che questa mattina è tragicamente deceduto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in fase di decollo.
Originario della provincia di Brescia, Russo viveva al di fuori del territorio bergamasco. In passato aveva avuto problemi legati alla droga, fattore che potrebbe aver inciso sul suo stato psicologico.
Secondo le prime ricostruzioni, Russo è arrivato questa mattina all’aeroporto a bordo della sua Fiat 500 rossa. Dopo essere sceso dall’auto, si è diretto di corsa nel settore arrivi, ha aperto una porta di accesso alla pista e si è avvicinato alle turbine dell’aeromobile in movimento, rischiando fatalmente.
L’ipotesi prevalente al momento è quella del suicidio. Le autorità competenti hanno avviato indagini approfondite per ricostruire dinamicamente l’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno visionando i filmati di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per chiarire ogni aspetto della vicenda.