Wimbledon 2025: Musetti fuori al primo turno, eliminato da Basilashvili
Wimbledon 2025 riserva ancora sorprese e delusioni per l’Italia: Lorenzo Musetti, numero 7 del seeding, saluta presto il torneo dopo una battaglia intensa contro Basilashvili. Nonostante la grinta, l’azzurro non riesce a superare gli ostacoli fisici e l’avversario, uscendo di scena al primo turno. La sfida ha messo in luce le sfide di Musetti nel tornare al massimo livello. Ora, l’obiettivo è riprendersi e tornare più forte.

Lorenzo Musetti esce di scena al primo turno di Wimbledon 2025, sconfitto dal georgiano Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5, 6-1.
L’azzurro, numero 7 del seeding, non è riuscito a imporsi sull’avversario, attualmente numero 126 del ranking ATP. L’incontro, disputato oggi 1 luglio, ha evidenziato le difficoltà fisiche del tennista toscano, ancora non al meglio dopo il problema muscolare che lo aveva costretto al ritiro nella semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz circa un mese fa.
Leggi anche Wimbledon: Emma Raducanu e il gossip con Carlos Alcaraz
Dopo un primo set dominato da Basilashvili, Musetti è riuscito a reagire nel secondo, pareggiando i conti. Il terzo parziale, molto combattuto, si è deciso nei momenti finali a favore del georgiano. Nel quarto set, Musetti ha mostrato evidenti segni di cedimento fisico, lasciando campo libero all'avversario, che ha chiuso il match con autorità.
Per Musetti si tratta di un’eliminazione amara in uno dei tornei più prestigiosi del circuito, dove era considerato tra i favoriti alla vigilia.