Beauty Star Espansione: 22 Store Nord Italia.

Beauty Star conquista il Nord Italia: 22 nuovi negozi per sfidare i colossi del beauty
Si rafforza Naïma Beauty Star, parte del gruppo padovano Dmo: ha rilevato 22 punti vendita della società Vallesi, già a marchio Modus. Verranno integrati nella rete aziendale del gruppo di profumerie Naïma. Obiettivo: 100 negozi entro il 2026. «Vogliamo proseguire nei nostri piani di espansione e crescere come forte realtà italiana di fronte al predominio delle multinazionali», spiega il presidente Fabio Celeghin. Garantiti i livelli occupazionali, prevista una decisa crescita di fatturato ed Ebitda.
Profumo… di crescita per Beauty Star, rete di profumerie del gruppo padovano Dmo: ha infatti annunciato di aver rilevato 22 negozi già a marchio Modus, acquisendo il ramo d’azienda cui faceva capo la società piemontese Vallesi e costituito appunto da 22 negozi – a luglio dovrebbero diventare 24 – attivi a loro volta nel comparto beauty; sono disseminati soprattutto in Veneto e in Piemonte, ma anche in Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Toscana. Verranno ribrandizzati Naïma – Beauty Star, catena italiana di profumerie nata nel 2017 e ad oggi presente sul territorio nazionale con 400 profumerie, tra cui quelle ad insegna Beauty Star.
L’operazione si inserisce nei piani d’espansione della Dmo, con sede a Pernumia (Padova), società di proprietà della famiglia Celeghin. Beauty Star, fondata nel 1989 a Santa Maria di Sala (Venezia), disponeva fino a ieri di 67 punti vendita disseminati in tutto il Nord Italia; con questo investimento, tocca subito quota 89 negozi, con l’obiettivo dichiarato di sfondare il tetto dei 100 entro il 2026. L’acquisizione è stata strutturata in modo da garantire già in questi giorni l’operatività di tutti i nuovi negozi e la piena occupazione dei loro dipendenti, circa 80. Il fatturato nel settore beauty di Dmo crescerà dagli attuali 50 milioni di euro a circa 65-70 milioni; uguale incremento subirà ovviamente tutto il gruppo, che fino a ieri totalizzava circa 300 milioni di fatturato (e più di 1700 dipendenti), con Ebitda che a sua volta è atteso in deciso rialzo, +25%.
Beauty Star conferma inoltre il proprio posizionamento strategico all’interno del gruppo Naïma, del quale è una della realtà più rilevanti e cui fan capo oltre 400 punti vendita nella Penisola. Obiettivo: rafforzare sempre più una grande, solida e redditizia realtà italiana, per continuare a confrontarsi con le multinazionali straniere del settore beauty.
«Puntiamo ancora una volta sul futuro, soprattutto attraverso continue nuove aperture. Oggi disegniamo un’ulteriore espansione del marchio. Abbiamo dato il via a un'operazione onerosa, direi straordinaria, perché avevamo a cuore innanzitutto di proseguire nei nostri importanti progetti di sviluppo; poi, di mantenere in mani italiane una realtà come Modus. Crediamo che nel nostro Paese ci siano ancora grandi opportunità nel canale della profumeria e noi siamo intenzionati a diventarne uno dei principali player», spiega Fabio Celeghin, presidente di Dmo, acronimo che sta per Dettaglio Moderno Organizzato. Del gruppo, fondato dal padre Giovanni, fa parte anche Caddy’s, la catena italiana di negozi specializzati nella vendita di prodotti per la cura della persona e della casa; conta circa 296 punti vendita in tutto il Paese.
La rete ex-Modus si andrà a integrare in quella di Beauty Star, rafforzandone la presenza in aree strategiche, soprattutto nel Nord Italia. «Ma, come si dice, il meglio deve ancora venire – spiega a sua volta François Xavier Tah, direttore commerciale di Dmo - La nostra ambizione infatti non si ferma: vogliamo sempre più implementare la presenza sul territorio italiano, siamo alla ricerca continua di opportunità strutturate che ci consentano di ottenere tale obiettivo. Ora guardiamo con molto interesse soprattutto all'Emilia Romagna e al Centro Italia».
Conclude Celeghin: «Noi siamo una realtà unica nel suo genere, siamo protagonisti della distribuzione in due settori diversi che andiamo a connettere tra di loro, ossia direttamente le profumerie Beauty Star e i drugstore Caddy’s. Ecco, lo garantisco: continueremo a investire nella distribuzione italiana».