Incidente mortale a Lucca: arrestato 29enne per la morte di Valentina Tolomei

Un tragico incidente stradale ha sconvolto la provincia di Lucca nella notte tra sabato e domenica. Valentina Tolomei, una ragazza di 17 anni residente a Capannori, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un'auto mentre si trovava alla guida della sua Vespa 50 lungo via Romana.
Il conducente del veicolo, un 29enne italiano residente a Porcari, è stato arrestato per omicidio stradale aggravato. L’uomo era alla guida di una Mercedes Classe A che procedeva a velocità elevata in direzione Porcari, quando ha investito lo scooter della giovane, che si stava immettendo da via Nuova di Paganico verso Lucca.
Leggi anche STAR COMICS PRENDE PARTE AL LUCCA PROJECT CONTEST
L’impatto è stato violentissimo: Valentina è stata scaraventata per diversi metri, finendo in un campo a bordo carreggiata. I soccorsi del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.
Dopo l’urto, l’automobile è finita fuori strada, terminando la corsa in un canale. I Carabinieri della compagnia di Lucca, insieme alle stazioni di Capannori e Nozzano, sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso, supportati dai Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area.
Il 29enne è stato sottoposto agli esami tossicologici presso l’ospedale San Luca di Lucca: gli accertamenti hanno rilevato la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue. Sulla base dei risultati, l’arresto è scattato all’alba di domenica. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.
La Procura di Lucca ha aperto un’indagine per omicidio stradale aggravato e proseguono le verifiche per ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro.