Serie A 2025-26, si giocherà anche a Natale e Pasqua: parla il presidente Simonelli

serie 2025

Con la stagione Serie A 2024-25 ormai agli sgoccioli, cresce l’attesa per il calendario del prossimo campionato. I tifosi si chiedono se anche nel 2025-26 le squadre scenderanno in campo durante le festività di Natale e Pasqua. La risposta è arrivata direttamente dal presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1.

Calendario fitto e nessuna sosta per le festività

Giocheremo nel weekend prima di Natale, quindi il 21 e 22 dicembre, e in quello immediatamente successivo, il 27 e 28 dicembre”, ha dichiarato Simonelli. “Il primo weekend del nuovo anno sarà il 3 e 4 gennaio 2026. Questo significa che non ci saranno pause natalizie”, ha precisato il presidente, spiegando che gli impegni internazionali rendono impossibile prevedere delle soste.

Leggi anche Finale Scudetto Serie A: Germani Brescia-Virtus Bologna, orario e diretta TV di gara-3

Inoltre, secondo Simonelli, sarà probabile che le squadre scendano in campo anche durante la domenica di Pasqua. Il calendario sarà particolarmente compresso, anche a causa delle competizioni europee e degli eventi Fifa previsti nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda la prossima Supercoppa Italiana, Simonelli ha aggiunto: “Speriamo di non doverla disputare a dicembre. Se l’Inter dovesse vincere la Champions League, parteciperà al nuovo Mondiale per club Fifa, e la Supercoppa slitterebbe a gennaio. Prima del 31 maggio, comunque, non potremo confermare una data ufficiale”.