Venezia, tragedia sul catamarano: muore 17enne al primo giorno di lavoro

venezia tragedia

Una studentessa di 17 anni è morta tragicamente nel suo primo giorno di lavoro a Venezia, dopo essere scivolata da un catamarano nella Marina dell’isola di Sant’Elena. La giovane, come riportano i media locali, è caduta in acqua a causa delle forti raffiche di vento che hanno provocato onde violente, rimanendo poi impigliata nell’elica del mezzo.

Intervento dei soccorsi e tentativi di rianimazione

Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco di Venezia, intervenuti con i sommozzatori e con l’elicottero Drago 160 decollato da Tessera. I sommozzatori hanno liberato la ragazza dalla cima che l’aveva intrappolata sott’acqua e l’hanno affidata al personale del Suem 118, che ha tentato a lungo di rianimarla direttamente sul posto.

Nonostante gli sforzi, per la ragazza non c’è stato nulla da fare. A causarne la morte è stato un trauma cranico, provocato dall’urto contro l’elica del catamarano. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo del lavoro giovanile.

Altri aggiornamenti su Venezia

Regione Friuli Venezia Giulia, Lega ritira le deleghe: si apre la crisi nella maggioranza
La crisi politica in Friuli Venezia Giulia è ormai conclamata. Gli assessori regionali della Lega hanno rimesso le deleghe nelle mani del Presidente Massimiliano Fedriga, confermandogli piena fiducia e chiedendo che possa valutare serenamente le prossime mosse.

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.

Werner Herzog riceverà il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2025
Werner Herzog riceverà il Leone d’oro alla carriera durante l’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre.