Amici, la finale slitta a domenica 18 maggio: ecco i cinque finalisti in gara

La finale di Amici non andrà in onda questa sera, sabato 17 maggio. L’ultima puntata del popolare talent show condotto da Maria De Filippi è stata posticipata di un giorno: verrà trasmessa domenica 18 maggio in prima serata su Canale 5.
Il motivo dello slittamento e la programmazione alternativa
Il rinvio della puntata finale è stato deciso per evitare la sovrapposizione con l’attesissima finale dell’Eurovision Song Contest, in onda questa sera su Rai1. Al posto di Amici, Canale 5 proporrà il film Corro da te, una commedia del 2022 con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.
Leggi anche Stefano De Martino e Belen Rodriguez avvistati insieme a Porto Cervo: cena tra amici accende i riflettori
L'appuntamento conclusivo di Amici andrà quindi in onda domenica sera, in diretta televisiva, con la possibilità per il pubblico da casa di esprimere il proprio voto e scegliere il vincitore dell’edizione 2024.
I finalisti di Amici pronti alla sfida
Saranno cinque gli allievi a contendersi la vittoria nella finalissima: Alessia, Daniele, Francesco, Trigno e Antonia. Durante la semifinale, Francesco è stato il primo ad accedere alla finale grazie al voto unanime dei giudici Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario.
A seguire, anche Alessia e Daniele hanno ottenuto il pass per l’ultima puntata. Trigno, Nicolò e Antonia si sono invece sfidati in un ballottaggio decisivo: dopo le esibizioni, i tre sono tornati in casetta per poi essere richiamati in studio. A dover lasciare la gara a un passo dalla finale è stato Nicolò.