Amici, la finale slitta a domenica 18 maggio: ecco i cinque finalisti in gara

La finale di Amici non andrà in onda questa sera, sabato 17 maggio. L’ultima puntata del popolare talent show condotto da Maria De Filippi è stata posticipata di un giorno: verrà trasmessa domenica 18 maggio in prima serata su Canale 5.
Il motivo dello slittamento e la programmazione alternativa
Il rinvio della puntata finale è stato deciso per evitare la sovrapposizione con l’attesissima finale dell’Eurovision Song Contest, in onda questa sera su Rai1. Al posto di Amici, Canale 5 proporrà il film Corro da te, una commedia del 2022 con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.
Leggi anche Veronica Peparini torna a ballare ad Amici 25: nuovi docenti di danza alla ribalta
L'appuntamento conclusivo di Amici andrà quindi in onda domenica sera, in diretta televisiva, con la possibilità per il pubblico da casa di esprimere il proprio voto e scegliere il vincitore dell’edizione 2024.
I finalisti di Amici pronti alla sfida
Saranno cinque gli allievi a contendersi la vittoria nella finalissima: Alessia, Daniele, Francesco, Trigno e Antonia. Durante la semifinale, Francesco è stato il primo ad accedere alla finale grazie al voto unanime dei giudici Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario.
A seguire, anche Alessia e Daniele hanno ottenuto il pass per l’ultima puntata. Trigno, Nicolò e Antonia si sono invece sfidati in un ballottaggio decisivo: dopo le esibizioni, i tre sono tornati in casetta per poi essere richiamati in studio. A dover lasciare la gara a un passo dalla finale è stato Nicolò.