Sinner rimonta Paul e conquista la finale degli Internazionali d'Italia contro Alcaraz

sinner rimonta

Jannik Sinner vola in finale agli Internazionali d’Italia 2025. Venerdì 16 maggio, il numero uno del mondo ha battuto Tommy Paul in tre set con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3, conquistando l’accesso all’atto conclusivo del Masters 1000 di Roma, dove affronterà Carlos Alcaraz, vittorioso su Lorenzo Musetti.

Sofferenza iniziale e poi il risveglio del campione

Il match si apre con un primo set dominato dallo statunitense, che impone il ritmo e sorprende l’azzurro, apparso impreciso e nervoso. Paul, numero 12 del ranking ATP, conquista due break consecutivi e chiude il parziale per 6-1, zittendo il Centrale del Foro Italico.

Leggi anche Tennis & Motori: Sinner self-service lava la sua Ferrari da 500.000 €

Ma la reazione di Sinner non tarda. Nel secondo set, il tennista di San Candido ritrova precisione e profondità nei colpi, alza il livello al servizio e lascia a zero il suo avversario, chiudendo il parziale con un perentorio 6-0 tra gli applausi del pubblico.

Terzo set decisivo: il sorpasso di Sinner

Nella frazione finale, Sinner parte forte e strappa subito il servizio a Paul, ma un fastidio alla coscia destra lo costringe a rallentare e concede il controbreak. Il momento di difficoltà è breve: l’azzurro si riorganizza, piazza un altro break nel sesto game e gestisce con autorità fino al 6-3 finale, chiudendo un match ricco di emozioni e ribaltamenti.

Con questa vittoria, Sinner approda alla sua prima finale agli Internazionali d’Italia e si prepara ad affrontare Alcaraz domenica 18 maggio in un confronto attesissimo. Roma si prepara ad accogliere uno scontro stellare tra i due giovani dominatori del tennis mondiale.