Alcaraz pronto alla sfida con Sinner: Giocare contro di lui a Roma sarebbe una battaglia

Carlos Alcaraz conquista la finale degli Internazionali d’Italia 2025 superando Lorenzo Musetti in due set nella semifinale del Masters 1000 al Foro Italico. Il match si è disputato oggi, venerdì 16 maggio, sul Centrale di Roma, e ha visto il giovane spagnolo dominare con autorità.
Ora attende il vincitore tra Sinner e Paul
Con la vittoria di oggi, Alcaraz stacca il biglietto per l'ultimo atto del torneo, in programma domenica 18 maggio. L’avversario sarà deciso dall’esito dell’altra semifinale tra Jannik Sinner e Tommy Paul. In conferenza stampa, Alcaraz ha commentato la possibilità di affrontare il numero uno del mondo, reduce dal ritorno in campo dopo la squalifica per il caso Clostebol.
"Non vedo l’ora, devo essere sincero. Non sarà facile per Sinner contro Tommy Paul, ma ho visto i suoi ultimi match e il livello è salito tantissimo. Ogni volta che gioco con lui è una battaglia, ma sono momenti che mi piacciono e mi divertono", ha dichiarato Alcaraz. "Giocare contro di lui qui a Roma sarebbe ancora più difficile, sarebbe un’ulteriore sfida, ma vediamo chi vincerà stasera".
Altri aggiornamenti su Alcaraz
Sinner rimonta Paul e conquista la finale degli Internazionali d'Italia contro Alcaraz
Jannik Sinner vola in finale agli Internazionali d’Italia 2025. Venerdì 16 maggio, il numero uno del mondo ha battuto Tommy Paul in tre set con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3, conquistando l’accesso all’atto conclusivo del Masters 1000 di Roma, dove affronterà Carlos Alcaraz, vittorioso su Lorenzo Musetti.
Musetti-Alcaraz agli Internazionali d'Italia 2025: orario, precedenti e diretta TV
Lorenzo Musetti sfida Carlos Alcaraz nella semifinale degli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista italiano torna in campo oggi, venerdì 16 maggio, contro lo spagnolo numero 3 del mondo, per conquistare un posto nella finale del Masters 1000 di Roma.
Alcaraz si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio: cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha annunciato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio accusato durante la finale dell’ATP di Barcellona, persa contro Holger Rune.