Giorgia Meloni accolta a Tirana, Edi Rama si inginocchia: Edi, smettila!

giorgia meloni

Giorgia Meloni è arrivata a Tirana per partecipare al vertice della Comunità Politica Europea ed è stata protagonista di un siparietto insolito con il primo ministro albanese Edi Rama. Appena scesa dall’auto, la presidente del Consiglio è stata accolta da Rama che, ancora una volta, si è inginocchiato davanti a lei in segno di saluto.

Meloni ironizza sul gesto: “Lo fa per sembrare alto come me

La scena si è svolta in piazza Skanderbeg, sotto gli occhi di giornalisti e fotografi. Non è la prima volta che Rama si esibisce in questo gesto: già a gennaio, durante un incontro ad Abu Dhabi, aveva salutato Meloni inginocchiandosi. Anche questa volta la premier italiana ha reagito con ironia, sorridendo e dicendo: “Edi, no… La devi smettere. Lo fa per sembrare alto come me”.

Poco prima, rivolgendosi a Rama, aveva scherzato: “Solo quando siamo da soli”. Il gesto ha suscitato curiosità e divertimento tra i presenti, diventando rapidamente virale sui social e nelle cronache del vertice europeo.

Altri aggiornamenti su Meloni

Meloni chiama Papa Leone XIV: L'Italia sostiene il suo impegno per la pace
"L’Italia apprezza e sostiene gli sforzi della Santa Sede per promuovere la pace e porre fine ai conflitti nei luoghi dove le armi hanno sostituito il dialogo".

Meloni alla Camera sotto pressione: sanità, riarmo, riforme e Gaza al centro del dibattito
Giorgia Meloni affronta oggi il Premier Time alla Camera tra interrogazioni su sanità pubblica, piano di riarmo europeo, politica estera e rilancio economico.

Meloni chiama Erdogan: spinta congiunta per il cessate il fuoco in Ucraina
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto oggi un colloquio telefonico con il presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan.