Papa Leone XIV incontra Jannik Sinner: A Wimbledon mi lascerebbero giocare

In un momento di grande cordialità e ironia, Papa Leone XIV ha ricevuto oggi in Vaticano Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale. L’incontro si è svolto nell’Aula Paolo VI, dove il Pontefice ha accolto il tennista altoatesino con parole affettuose e un pizzico di umorismo.
Dialogo informale tra sport e spiritualità
“Piacere. Ieri sera ha vinto”, ha esordito il Papa riferendosi alla recente vittoria di Sinner agli Internazionali d’Italia. In un clima rilassato, Leone XIV ha poi scherzato sulla propria veste bianca: “A Wimbledon mi lascerebbero giocare”, ha detto sorridendo, richiamando il dress code del torneo londinese.
Leggi anche Roma, vendetta a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
Durante l'incontro, Sinner ha mostrato una pallina da tennis al Pontefice proponendogli ironicamente una sfida: “La pallina, eccola. Se vuole giocare un po’…”. Pronta la risposta del Papa: “Ma qua rompiamo qualcosa! Meglio di no”, tra le risate dei presenti.
All’incontro hanno partecipato anche i genitori del tennista, Hanspeter e Siglinde Sinner, e il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), Angelo Binaghi, che ha consegnato a Leone XIV una tessera onoraria personalizzata a suo nome.
Guarda anche il video:
