Papa Leone XIV supera 1 milione di follower su Instagram nel primo giorno

Papa Leone XIV ha subito conquistato il cuore di milioni di followers su Instagram, superando il milione di seguaci sin dal suo primo giorno sulla piattaforma. Con un messaggio di pace e speranza, il pontefice combina tradizione e modernità, portando il suo saluto di amore e conforto a famiglie e comunità in tutto il mondo.

papa leone

Papa Leone XIV ha raggiunto un traguardo storico superando il milione di follower su Instagram nel suo primo giorno di presenza ufficiale sulla piattaforma. Il nuovo account papale @Pontifex – Pope Leo XIV è l’unico profilo riconosciuto del Santo Padre e rappresenta una continuità con l’attività social di Papa Francesco, il cui account @Franciscus resta ora come archivio commemorativo “Ad Memoriam”.

Il primo messaggio del Papa e la sua nuova presenza social

Nel suo primo post, pubblicato in più lingue e accompagnato da 17 fotografie, Papa Leone XIV ha scritto: “La pace sia con tutti voi! Questo è il primo saluto del Cristo Risorto, il Buon Pastore. Anch’io vorrei che questo saluto di pace entrasse nel vostro cuore, raggiungesse le vostre famiglie, tutte le persone, ovunque siano, tutti i popoli, tutta la terra”.

La scelta di proseguire la presenza del Papa sui social media riflette la volontà di rimanere vicino ai fedeli attraverso i nuovi strumenti digitali. Insieme a Instagram, l’account ufficiale @Pontifex è attivo anche su X (ex Twitter), dove continua la tradizione iniziata il 12 dicembre 2012 da Papa Benedetto XVI, proseguita poi da Papa Francesco.

Altri aggiornamenti su Papa

Papa Leone XIV ironizza su Sinner: Un torneo di tennis? Sì, ma senza di lui
Durante un incontro informale con i media internazionali, Papa Leone XIV ha regalato un momento di leggerezza parlando della sua passione per il tennis.

Papa Leone XIV: Disarmiamo le parole, la pace comincia da ognuno di noi
Papa Leone XIV ha incontrato oggi i rappresentanti dei media internazionali in Aula Paolo VI, lanciando un forte appello per una comunicazione libera da pregiudizi e violenza verbale.

Perché Papa Leone XIV potrebbe scegliere la Turchia per il suo primo viaggio apostolico
Sarà la Turchia la meta del primo viaggio apostolico di Papa Leone XIV? Tra le ipotesi più significative figura la partecipazione alle celebrazioni per il 1700° anniversario del Concilio di Nicea, che si tenne nel 325 d.