Snap annuncia nuovi strumenti

snap annuncia

Snap annuncia nuovi strumenti e programmi a supporto dei brand per raggiungere e coinvolgere il pubblico di riferimento

Snap è tornata a IAB NewFronts annunciando nuovi strumenti e programmi pensati per i brand che vogliono sfruttare la capacità di Snap di raggiungere una audience di oltre 900 milioni di utenti attivi mensili e in continua crescita.

Leggi anche Snap: Spectacles a prezzo scontato per studenti!

Lavorare in modo più smart, non più duramente, con le soluzioni Snapchat Smart Campaign

Per massimizzare ulteriormente l’efficacia delle campagne su Snapchat e aiutare i brand a ottenere migliori risultati in termini di performance, Snapchat ha presentato le soluzioni Snapchat Smart Campaign – una nuova suite di soluzioni pensate per offrire prestazioni potenziate dall’intelligenza artificiale e una maggiore facilità d’uso. Include due principali soluzioni “smart”:

  • Smart Bidding: La strategia di Smart Bidding di Snap consente agli inserzionisti di impostare un costo per azione (CPA) target da raggiungere. I sistemi della piattaforma lavorano costantemente per mantenere il CPA entro un intervallo ragionevole rispetto all’offerta. Questa tecnologia avanzata di machine learning ora regola automaticamente le offerte e i budget per massimizzare la copertura.
  • Smart Budget: Smart Budget consente agli inserzionisti di spostare automaticamente il budget verso i gruppi di annunci con le migliori performance all’interno di una campagna, ottimizzando i risultati e riducendo il tempo trascorso in Ads Manager. Anche se questa soluzione è ancora in fase alpha, i primi risultati sono promettenti.

Questi aggiornamenti consentiranno agli inserzionisti di continuare a ottenere performance elevate e scalabilità attraverso modalità coerenti con le esigenze e le preferenze degli utenti di Snapchat.

Snapchat conta ora 900 milioni di utenti attivi mensili, compreso il 90% della Gen Z e il 75% dei 13–34enni in oltre 25 Paesi. La crescita degli inserzionisti è analoga: infatti, il numero di inserzionisti attivi sulla piattaforma è aumentato del 60% su base annua secondo l’ultimo report sugli utili del primo trimestre.