Video Tsitsipas colpisce Fils alla spalla: scintille e lite accesa agli Internazionali d'Italia 2025

video tsitsipas

Agli Internazionali d’Italia 2025, si è acceso uno scontro ad alta tensione tra Stefanos Tsitsipas e Arthur Fils durante il match di secondo turno del Masters 1000 di Roma. Il confronto tra il greco e il francese ha regalato momenti di forte nervosismo, culminati in un colpo giudicato pericoloso e in una lunga discussione a fine gara.

Il colpo alla spalla e la furia di Fils

Tutto è accaduto nel corso del secondo set. Dopo una palla corta giocata da Fils, Tsitsipas ha risposto con un passante di rovescio che ha centrato in pieno la spalla dell’avversario, avanzato a rete. Il gesto ha immediatamente scatenato la reazione del francese, attuale numero 14 del ranking ATP, che ha chiesto maggiore attenzione e rispetto al rivale.

Leggi anche Ivanisevic attacca Tsitsipas: Mai visto un tennista così impreparato, nemmeno con un ginocchio rotto sarei messo così

Tsitsipas, attualmente 19° al mondo, ha replicato innervosito anche per il continuo incitamento di Fils al pubblico della Grand Stand Arena, gesto che ha contribuito ad aumentare la tensione in campo. Il greco ha mostrato segni di nervosismo, come già accaduto in altri momenti della sua carriera.

Lite al termine del match e intervento dell’arbitro

Il nervosismo è esploso nuovamente al termine della partita. Durante la stretta di mano, Fils ha rimproverato ancora Tsitsipas per il colpo ricevuto, ma il greco si è giustificato dicendo di non averlo fatto di proposito. Una spiegazione che non ha convinto il francese, che ha indicato apertamente l'avversario accusandolo del gesto. È stato necessario l’intervento dell’arbitro per separare i due e riportare la calma.

Nonostante le tensioni, è stato Arthur Fils ad avere la meglio sul campo, vincendo in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2 e conquistando l’accesso al terzo turno degli Internazionali d’Italia.