Accoltella la moglie e si barrica in casa con i figli: arrestato 40enne a Pompei

Pompei, notte di terrore in un’abitazione della città. Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio dopo aver aggredito violentemente la moglie e essersi barricato in casa con i due figli piccoli. Intorno alle 2, una donna di 34 anni, in stato di shock e completamente insanguinata, ha raggiunto la Stazione dei Carabinieri di Pompei raccontando di essere fuggita dall’appartamento dopo essere stata colpita più volte dal marito, forse con un coltello o un oggetto contundente. La donna è stata trasportata d'urgenza all’ospedale di Castellammare di Stabia: ha riportato una grave ferita alla nuca e varie lesioni sul volto e sul corpo, ma non è in pericolo di vita.
I carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata, insieme ai colleghi della stazione di Pompei e a un negoziatore specializzato del nucleo investigativo, sono intervenuti nell’abitazione della coppia. L’aggressore si era barricato in casa con i figli di 5 e 8 anni. L’uomo, affetto da disturbi psichici e con cure mediche sospese da tempo, si è arreso soltanto dopo due ore di negoziazione. I bambini, fortunatamente illesi, dormivano nella loro cameretta e sono stati successivamente affidati a familiari.
Durante il sopralluogo, i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche hanno rinvenuto e sequestrato uno spargisale in legno, oggetto che potrebbe essere stato utilizzato nell’aggressione. Il 40enne, dopo essere stato fermato, è stato condotto nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Torre del Greco, dove è piantonato in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari.
Tragedia a Belluno: padre accoltella il figlio 17enne e si suicida con un colpo di pistola
Un uomo di 50 anni, Vladislav G., di origine polacca, avrebbe ucciso il figlio di 17 anni accoltellandolo, per poi togliersi la vita sparandosi con un’arma da fuoco.
Napoli, 14enne accoltella un coetaneo in centro: fermato per tentato omicidio
Un 14enne incensurato è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro con l'accusa di tentato omicidio.
Palermo - Carini, lite in famiglia finisce nel sangue: 21enne accoltella il padre alla schiena
Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri a Carini, in provincia di Palermo, con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato il padre durante una lite.