Giro d'Italia 2025: orario, percorso e diretta tv della prima tappa Durazzo-Tirana

Inizia oggi, venerdì 9 maggio, il Giro d’Italia 2025, con la prima storica partenza da Durazzo, in Albania. L’edizione numero 108 della Corsa Rosa si chiuderà a Roma, ma il debutto si preannuncia subito impegnativo. La tappa d'apertura, da Durazzo a Tirana, misura circa 140 km e alterna tratti pianeggianti a salite impegnative nella seconda parte.
Dopo i traguardi volanti di Paper (km 58) ed Elbasan (km 67), i corridori affronteranno il primo Gran Premio della Montagna a Gracen: una salita di 13 km con pendenze fino all’11%, e scollinamento a 777 metri di quota. Seguirà una lunga discesa, poi il gruppo entrerà a Tirana, dove affronterà due volte la salita di Surrel (Gpm di terza categoria, 454 m di altitudine), prima dell’arrivo nel centro città.
La partenza ufficiale è fissata alle 13:10. La diretta tv in chiaro sarà trasmessa da Rai Sport e Rai 2, con streaming gratuito su RaiPlay. La copertura in abbonamento sarà disponibile su Eurosport 1, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn.
Altri aggiornamenti su Giro
Giro d'Italia 2025: tappe, programma completo e dove seguirlo in diretta
Parte venerdì 9 maggio il Giro d’Italia 2025, edizione numero 108 della Corsa Rosa, con partenza da Durazzo in Albania e arrivo previsto a Roma il 1° giugno, per il terzo anno consecutivo.
Inzaghi infuriato nel finale di Inter-Milan: Non voglio recupero, non mi prendete in giro
La netta sconfitta dell'Inter per 3-0 contro il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ha acceso polemiche non solo per il risultato ma anche per la reazione di Simone Inzaghi nel finale del match.
Francesco Totti e Tony Effe, corsa all'alba al Circo Massimo: lo scatto fa il giro del web
Francesco Totti e Tony Effe protagonisti di una corsetta mattutina al Circo Massimo. A immortalare il momento è stato proprio l’ex capitano della Roma, che ha pubblicato una foto sui social insieme al rapper.