Incidente mortale a Oulton Park: muoiono Owen Jenner e Shane Richardson nella Superbike britannica

incidente mortale

Tragedia durante la gara del Campionato Britannico Supersport lunedì 5 maggio sul circuito di Oulton Park, in Cheshire, dove hanno perso la vita i piloti Owen Jenner, 21 anni, e Shane Richardson, 29enne neozelandese. L’incidente è avvenuto subito dopo la partenza, alla prima curva, e ha coinvolto ben 11 piloti che si trovavano a stretto contatto. La gara è stata immediatamente interrotta e successivamente cancellata.

Secondo il comunicato ufficiale, si è verificato "un incidente a catena all’uscita della prima curva al primo giro". I soccorsi sono intervenuti prontamente a bordo pista, ma per Jenner non c’è stato nulla da fare: il giovane britannico è morto a causa di un trauma cranico. Richardson è deceduto in ospedale per le gravi ferite al torace riportate nell’impatto.

Altri sei piloti sono rimasti feriti. Il più grave è Tom Tunstall, che ha riportato lesioni alla schiena e all'addome. Condizioni meno serie, ma monitorate, per Carl Harris, Max Morgan, Cameron Hall, Freddie Barnes e Morgan McLaren-Wood. Tutta la giornata di gare è stata annullata per rispetto delle vittime e per la gravità dell'accaduto.

Superbike - muore a 9 anni baby pilota Lorenzo Somaschini
Ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo, è morto per le ferite riportate. Una grave tragedia colpisce il mondo del motociclismo Spettacolo - Una grave tragedia colpisce il mondo del motociclismo.

Elodie festeggia il podio di Iannone in Superbike, Belen Rodriguez commenta con affetto
Andrea Iannone ha ottenuto un significativo terzo posto in una gara di Superbike in Australia, segnando un importante ritorno in pista dopo un periodo di pausa.

Superbike 2024: Il Calendario Completo e le Date dei Grandi Premi
Il Campionato Mondiale Superbike 2024 è pronto a scaldare i motori con un calendario fitto di appuntamenti che promettono spettacolo e competizione ad altissimo livello.