Aurora Ramazzotti si confessa: Mamma e papà non sono nonni classici, vorrei fossero più presenti

aurora ramazzotti

Aurora Ramazzotti, ospite del podcast Non lo faccio x moda di Giulia Salemi, ha parlato apertamente della sua esperienza di maternità e del complesso rapporto con la notorietà e la famiglia. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha raccontato come la gravidanza del piccolo Cesare Augusto, avuto con Goffredo Cerza, sia stata segnata da difficoltà fisiche e psicologiche: “Non riuscivo a godermela, stavo male, ma ora tutto è cambiato, forse perché sono cambiata io”.

Un punto centrale della conversazione è stato il disagio vissuto per non aver potuto annunciare lei stessa la gravidanza a causa dei gossip trapelati in anticipo: “Questo mi ha creato problemi anche tra le amicizie”, ha spiegato, criticando l'invadenza mediatica come una vera e propria mancanza di rispetto per la privacy. In passato aveva già espresso solidarietà a Giulia De Lellis, coinvolta in dinamiche simili.

Aurora ha poi raccontato il percorso di accettazione del proprio corpo: “Ero ossessionata dal controllo su sport e alimentazione. L’anno prima della gravidanza ho deciso di lasciarmi andare e accettarmi. Fortunatamente, quando è arrivata la gravidanza ero serena, anche se ho vissuto l’aumento di peso come una guerra interiore”.

A cuore aperto, ha parlato anche del legame con i suoi genitori: “Sono persone fantastiche e li apprezzo tantissimo, ma non sono nonni classici. Lavorano tanto, hanno altri figli. Li sento presenti, ma non sempre come io vorrei. Questo mi fa soffrire, anche se non è colpa loro”. Aurora ha descritto il piccolo Cesare come un bambino in grado di conquistare il cuore di tutti, sottolineando comunque la distanza emotiva che a volte percepisce per gli impegni dei genitori.

Aurora Ramazzotti contro il gossip su Giulia De Lellis: violazione dello spazio intimo e accanimento
Aurora Ramazzotti ha espresso solidarietà a Giulia De Lellis dopo i recenti rumor, pubblicati da Chi, su una presunta gravidanza dell'influencer.

Aurora Ramazzotti e l'ansia da telecamera: Mi rivedo vulnerabile e ricordo le mie crisi
Aurora Ramazzotti ha condiviso un momento personale con i suoi follower, parlando della paura del giudizio e dell'ansia legata al ritorno in televisione.

Eros Ramazzotti annuncia il tour mondiale Una Storia Importante in oltre 30 Paesi
Eros Ramazzotti annuncia il Una Storia Importante World Tour, il nuovo tour mondiale che prenderà il via il 14 febbraio 2026 dall’Accor Arena di Parigi.