Trovati i corpi dei 13 minatori rapiti in Perù: erano stati sequestrati da gruppi criminali

Perù
Trovati i corpi dei 13 minatori rapiti in Perù: erano stati sequestrati da gruppi criminali
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Tredici corpi sono stati recuperati in una fossa nella provincia di Pataz, nel nord del Perù. Le vittime, minatori e guardie di sicurezza, erano state rapite il 26 aprile mentre lavoravano in una miniera d’oro. Lo ha confermato il ministero dell’Interno peruviano, spiegando che i lavoratori erano stati sequestrati da gruppi legati alla criminalità organizzata, interessati a prendere il controllo dell’impianto minerario.

Secondo quanto riferito dal sindaco di Pataz all’emittente Canal N, i cadaveri sono stati ritrovati legati all’interno di una fossa comune. La zona, nella regione settentrionale di La Libertad, è da tempo teatro di violenze. Proprio per questo, già lo scorso anno era stato dichiarato lo stato d’emergenza, con l’obiettivo di contenere l’ondata di insicurezza e criminalità che affligge l’area.

Il governo ha annunciato l’intervento dell’unità speciale d’indagine e di reparti dedicati al contrasto di rapimenti ed estorsioni, per identificare e arrestare i responsabili del massacro.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Maldive, trovati i corpi dei quattro sub dispersi nella Grotta degli Squali Cinque sub italiani sono morti alle Maldive durante un’immersione ad Alimathà.

Maldive, trovati i corpi dei quattro sub italiani dispersi nella grotta dell'Atollo Vaavu Quattro sub italiani sono stati trovati morti alle Maldive dopo giorni di ricerche nell’Atollo Vaavu.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Perù'