Olly festeggia 24 anni in tour: sold out e nuove date nei palazzetti per il Tutta Vita Tour 2025-2026

olly festeggia

Olly ha celebrato il suo 24° compleanno sul palco, aprendo il “Lo Rifarò, Lo Rifaremo Tour” domenica 4 maggio a Torino. “Mi mancavate come l’aria”, ha scritto su Instagram ringraziando i fan per l’affetto ricevuto nella prima tappa del tour nei club italiani. Il giorno seguente, 5 maggio, giorno del suo compleanno, l'artista si è esibito di nuovo al Teatro Concordia di Venaria Reale.

Il tour, prodotto da Magellano Concerti, ha già registrato il tutto esaurito per le prossime date: Bologna (7 e 8 maggio), Roma (13 maggio), Molfetta (16 maggio), Firenze (19 maggio) e Padova (22 maggio). In scaletta, i brani del doppio disco di platino “Tutta Vita” si alternano a successi dai precedenti album, tra momenti acustici, visual teatrali e grafiche realizzate da Olly stesso.

Con lui sul palco: Juli alla chitarra e alla direzione musicale, Pierfrancesco Pasini alle tastiere, Dalila Murano alla batteria e il sax di Gabriele Ioppolo. Diversi brani sono stati riarrangiati in chiave folk, anticipando le due date de “La Grande Festa” previste il 2 e 4 settembre all’Ippodromo.

Lo show inizia con “È festa”, segue “L’anima balla”, “Una vita”, “A squarciagola” e altri brani da “Gira, il mondo gira”. La parte acustica arriva con “La lavatrice si è rotta”, per poi risalire con “Ho voglia di te”, “Fammi morire”, “Scarabocchi”, “Noi che” e l’attesissima “Per due come noi”, con Angelina Mango.

Tra i momenti più intimi, l’esecuzione voce e chitarra di “Balorda nostalgia”, seguita da “Il campione” e dai brani finali “Devastante” e “Menomale che c’è il mare”, introdotta da un omaggio a De André.

Il Tutta Vita Tour 2025-2026 porterà per la prima volta Olly nei principali palazzetti italiani. Dopo le due date genovesi (4 e 5 ottobre 2025), il tour proseguirà l’8 ottobre a Bologna, il 10 a Milano, il 14 e 15 a Roma, e il 17 a Napoli. Nel 2026 toccherà Jesolo (7-8 marzo), Firenze (10-11 marzo), Pesaro (13 marzo), Bologna (16 marzo), Milano (20 marzo), Torino (18 e 22 marzo), Roma (25 marzo), Eboli (28 marzo) e Bari (30 marzo). Gli ultimi biglietti sono disponibili solo per Pesaro e Roma 2026.

Olly rinuncia all'Eurovision: Devo ascoltare me stesso
Il vincitore del Festival di Sanremo 2025, Olly, ha annunciato ufficialmente la sua decisione di non partecipare all'Eurovision Song Contest.

Eurovision 2025: Olly riflette sulla partecipazione
Il vincitore del Festival di Sanremo 2025, Olly, ha espresso incertezze riguardo alla sua partecipazione all'Eurovision Song Contest, previsto a Basilea, Svizzera, dal 13 al 17 maggio 2025.

Olly trionfa al Festival di Sanremo 2025: Pinuccio di 'Striscia la Notizia' lo aveva previsto
Il cantante genovese Olly ha vinto il Festival di Sanremo 2025 con la sua ballata autobiografica "Balorda nostalgia".