Indonesia, blackout a Bali: interruzione elettrica blocca aeroporto e crea caos sull'isola

indonesia blackout

Un blackout su larga scala ha colpito l’isola di Bali, in Indonesia, provocando disagi significativi, inclusi rallentamenti e problemi tecnici all’interno dell’aeroporto internazionale. La società statale Perusahaan Listrik Negara ha riferito che sono in corso le operazioni di ripristino dell’energia elettrica e accertamenti sulle cause dell’interruzione.

Il traffico aereo, secondo quanto comunicato sui social dall’autorità aeroportuale, continua a essere operativo sia in entrata sia in uscita, anche se con possibili ritardi. Il portavoce I Wayan Eka Susana ha dichiarato che il recupero dell’elettricità sta avvenendo in modo graduale. Sui social circolano immagini di traffico congestionato e lunghe attese ai banchi del check-in. Bali, principale destinazione turistica del Paese, ha accolto 6,3 milioni di turisti stranieri lo scorso anno secondo i dati dell’ufficio statistico locale.

Indonesia: almeno 9 morti per alcol adulterato
A Cianjur, nella provincia di Giava Occidentale, almeno nove persone sono decedute dopo aver consumato alcol adulterato durante una festa.

Eruzione devastante del vulcano Lewotobi Laki-Laki in Indonesia: almeno 10 morti e migliaia evacuati
Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 novembre 2024, il vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato sull'isola di Flores nell'Indonesia orientale, ha eruttato violentemente, causando la morte di almeno 10 persone.

MotoGP Indonesia: Martin Trionfa, Bagnaia Terzo a Mandalika
Jorge Martin ha vinto il Gran Premio di Indonesia nella classe MotoGP, consolidando il suo primato nel campionato del mondo.