BellaMa': vince il boomer Sergio Marcangeli nella terza stagione del programma di Rai2

Dopo settimane di sfide tra boomer e generazione Z, la terza stagione di BellaMa’ ha incoronato il suo vincitore: Sergio Marcangeli ha prevalso su Pietro Mercanti nella finalissima andata in onda venerdì 2 maggio su Rai2. Marcangeli ha conquistato la giuria con il suo “sguardo da uomo vissuto, istrionico e mai invadente”. La giuria, composta da Roberta Capua, Antonella Elia, Rita Forte, Giampiero Gencarelli, Oreste Gaudio, Don Walter Insero, Valeria Marini, Marco Morandi, Memo Remigi, Tommaso Stanzani e Manuela Villa, ha premiato il finalista della generazione boomer.
Durante la puntata finale sono state assegnate anche le fasce speciali: il Miglior Reel dell’anno è andato ad Alex Lazzari (21 anni, Venezia) per la Gen Z e a Ivano Osimani (71 anni, Tivoli) tra i boomer. La fascia BellaMa’ Social, attribuita dal pubblico tramite Instagram Rai2, è stata vinta da Maria Temperoni, 76 anni di Roma. La redazione del programma ha invece conferito il titolo Grande BellaMa’ a Megghy Grignano, 25 anni di Erice, per il percorso più significativo.
Leggi anche BellaMa’ vola oltre l’11% di share: successo record per il programma di Pierluigi Diaco
Partita il 9 settembre, la terza edizione ha registrato una media di share del 6,8%, con picchi del 12,5%, superando le edizioni precedenti (5% la prima, 5,9% la seconda). Dall’esordio del 12 settembre 2022, BellaMa’ ha trasmesso 494 puntate. Il programma, ideato e condotto da Pierluigi Diaco, tornerà a settembre. Intanto, sono aperti fino al 23 maggio 2025 i casting per la quarta edizione, con oltre 3000 candidati già iscritti (info su www.rai.it/raicasting). La produzione è affidata alla Rai, direzione Intrattenimento Day Time di Angelo Mellone, con Daniele Cerioni capostruttura e Monica Flores capoprogetto. La regia è di Salvatore Perfetto.