Sparatoria a Uppsala, Svezia: tre morti e feriti nel centro città

Almeno tre persone sono state uccise e diverse altre ferite in una sparatoria avvenuta oggi nel centro di Uppsala, in Svezia. L’episodio si è verificato nei pressi della piazza di Vaksala, secondo quanto riferito dal sito del Göteborgs-Posten. La polizia locale, come riportato dal quotidiano Dagens Nyheter, è attualmente impegnata nella ricerca di uno o più sospetti. Al momento non è stato reso noto il numero esatto dei feriti né le loro condizioni.

sparatoria uppsala

Regno Unito e Svezia pronti a inviare truppe di peacekeeping in Ucraina
Al vertice europeo straordinario a Parigi, il primo ministro britannico Keir Starmer ha dichiarato la disponibilità del Regno Unito a inviare truppe in Ucraina per garantire una pace duratura e la sicurezza europea.

Svezia, Strage al Campus Risbergska di Örebro: undici morti in sparatoria
Una sparatoria avvenuta presso il Campus Risbergska di Örebro, in Svezia centrale, ha provocato la morte di undici persone, incluso l'attentatore.

Ucciso in Svezia Salwan Momika, l'uomo che bruciò il Corano nel 2023
Salwan Momika, 38 anni, rifugiato iracheno noto per aver bruciato pubblicamente il Corano nel 2023, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco nel suo appartamento a Södertälje, sobborgo a sud-ovest di Stoccolma.