Blackout in Spagna: interruzione elettrica e internet in tutto il Paese, disagi anche in Francia
Un vasto blackout elettrico ha colpito la Spagna intorno alle 12:50, interrompendo anche i collegamenti internet, secondo quanto riportato da Ansa ed Efe. L'assenza di energia ha coinvolto comunicazioni, aeroporti, reti di trasporto ad alta velocità, semafori e centri commerciali, con problemi registrati anche in Portogallo.
Il quotidiano L'Independant segnala disagi nel sud della Francia, in particolare in Occitania e nella zona di Perpignan. Il Masters 1000 di Madrid è stato sospeso, con i primi match interrotti, incluso quello di Matteo Arnaldi. A Madrid, la metropolitana e la rete Cercanías risultano ferme; a livello stradale, i semafori sono spenti e i supermercati impediscono nuovi ingressi per motivi di sicurezza.

Migliaia di utenti in tutta la penisola segnalano la persistenza del blackout. Le principali compagnie elettriche non hanno fornito spiegazioni. Secondo El Pais, il governo spagnolo ha avviato un'indagine coinvolgendo diverse squadre ministeriali, ma al momento non sono note le cause dell'interruzione.
Spagna, tre bambini segregati in casa per oltre tre anni: arrestati i genitori a Oviedo
Due gemelli di otto anni e il fratello maggiore di dieci sono stati trovati segregati in un’abitazione a Oviedo, in Spagna, dove vivevano in isolamento da oltre tre anni.
Blackout in Spagna, elettricità ripristinata al 99%: disagi in Portogallo e Francia
Ripristinata al 99,16% la fornitura di elettricità in Spagna dopo il blackout che ieri ha colpito il Paese e coinvolto anche Portogallo e Francia.
MotoGP Jerez 2025: orario gara e dove vedere il Gran Premio di Spagna
Domenica intensa per la MotoGP. Oggi, 27 aprile, si disputa il Gran Premio di Jerez, quinto appuntamento del Motomondiale 2025.