Matteo Arnaldi batte Djokovic e vola al terzo turno del Masters 1000 di Madrid

Impresa storica di Matteo Arnaldi sulla terra rossa del Manolo Santana Stadium a Madrid. Il 24enne ligure, numero 44 del mondo, supera Novak Djokovic, numero 5 del ranking ATP e quarta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 41 minuti, conquistando l'accesso al terzo turno del Masters 1000 spagnolo. Arnaldi sfiderà ora il bosniaco Damir Dzumhur, attuale numero 63 della classifica mondiale.

Dopo la vittoria, Arnaldi ha dichiarato: "È un sogno che si avvera, Novak è sempre stato il mio idolo. Ero già felicissimo di poterlo affrontare, riuscire anche a batterlo è incredibile. So che non è al massimo della forma, ma ho dovuto esprimere il mio miglior tennis per riuscirci. All'inizio ero molto teso, cercavo solo di mantenere lo scambio e farlo sbagliare. Poi mi sono tranquillizzato. Sono felicissimo. Devo assolutamente rivedere questa partita, l'ho sempre seguito in tv da bambino. È stato tutto perfetto".

matteo arnaldi

Djokovic salta gli Internazionali d'Italia: forfait ufficiale del sei volte campione di Roma
Novak Djokovic ha annunciato che non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025, rinunciando ufficialmente al Masters 1000 di Roma nonostante fosse presente nell’entry list del torneo.

Djokovic eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo
Novak Djokovic, numero 5 del mondo e terza testa di serie, è stato eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo dal cileno Alejandro Tabilo, numero 32 del ranking ATP.

Djokovic utilizza guanti refrigeranti durante il Miami Open per combattere il caldo
Novak Djokovic, impegnato nel Miami Open, ha attirato l'attenzione per l'uso di guanti refrigeranti durante le pause dei match.