Possibile incontro tra von der Leyen e Trump sabato a Roma durante i funerali del Papa
La Commissione Europea sta valutando la possibilità di organizzare un incontro tra Ursula von der Leyen e Donald Trump sabato a Roma, dove entrambi saranno presenti per i funerali di Papa Francesco. Al momento, però, non vi è alcuna conferma ufficiale. Lo ha dichiarato la portavoce capo Paula Pinho durante il briefing con la stampa a Bruxelles, specificando che la visita della presidente della Commissione è legata principalmente alla partecipazione alle esequie del pontefice.
Il presidente degli Stati Uniti giungerà nella capitale italiana già venerdì insieme alla moglie Melania Trump. "Il presidente partirà venerdì mattina da Washington e rientrerà negli Stati Uniti sabato sera", ha riferito la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. Von der Leyen è attesa a Roma nella mattinata di sabato, accompagnata dalla presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola e dal presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa.

Ucraina-Russia, nuova tregua di Putin: Trump chiede un cessate il fuoco permanente
Vladimir Putin annuncia una nuova tregua di tre giorni. Dopo la pausa pasquale di 30 ore, il Cremlino proclama un altro stop ai combattimenti dall'8 all'11 maggio, in coincidenza con la parata del 9 maggio per l'80esimo anniversario della vittoria sulla Germania nazista.
Trump espone le foto di migranti arrestati sul prato della Casa Bianca
Decine di cartelli raffiguranti i volti di migranti arrestati, accompagnati dall'elenco dei crimini loro attribuiti, sono stati esposti questa mattina sul prato della Casa Bianca.
Donald Trump: Zelensky pronto a cedere la Crimea, Putin ringrazia Kim Jong Un per il sostegno militare
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che Volodymyr Zelensky sarebbe disposto a rinunciare alla Crimea, nonostante le precedenti affermazioni del leader ucraino che rivendicavano la penisola, annessa dalla Russia nel 2014, come parte integrante dell'Ucraina.