Sinner pronto al rientro, Draper e Alcaraz lo difendono: Non merita tutto questo odio

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo agli Internazionali d’Italia, in programma dal 7 maggio. Dopo i tre mesi di stop legati alla squalifica per il caso Clostebol, il numero uno del mondo si sta allenando intensamente a Montecarlo. Al suo fianco in questi giorni c’è Jack Draper, attuale numero 6 del ranking ATP e grande amico dell’azzurro, scelto come compagno di allenamento.
Proprio Draper ha difeso pubblicamente Sinner dagli attacchi ricevuti: “È una persona splendida e generosa, non merita l’odio che sta ricevendo. Sono sicuro che sia estraneo a tutta quella vicenda. In campo è sempre stato professionale, costante e ad altissimo livello: per questo è il numero uno al mondo”, ha dichiarato alla BBC.
Leggi anche Jannik Sinner può tornare numero uno entro fine anno?
Il britannico ha raccontato di aver scelto volontariamente di allenarsi con Sinner per alcuni giorni: “Sapevo che era a Montecarlo e mi sono organizzato. Se bisogna allenarsi, tanto vale farlo col migliore. Anche dopo questi mesi di pausa, il suo tennis è incredibile. Non vedo l’ora che torni nel circuito”.
Anche Carlos Alcaraz, sceso al terzo posto del ranking dopo la sconfitta con Rune a Barcellona, ha speso parole di stima per il rivale: “È stato un peccato non averlo nel circuito. Affrontarlo ci spinge a dare il massimo. Ora che torna, potremo di nuovo competere e divertirci con il nostro tennis”.