Marco Mengoni e Alex Britti rilanciano 'Oggi sono io' a due voci, 15 anni dopo X Factor

marco mengoni

A quindici anni dalla loro prima esibizione insieme sul palco di X Factor, Marco Mengoni e Alex Britti tornano a collaborare per una nuova versione del brano Oggi sono io, disponibile da oggi, venerdì 18 aprile. Il pezzo, originariamente pubblicato nel 1999, ha segnato una tappa fondamentale nella carriera di Britti, conquistando il pubblico anche grazie a un’interpretazione di Mina.

Britti ha condiviso sui social un post in cui ricorda il successo del brano e l’incontro con Mengoni, avvenuto nel 2009 durante la finale del talent show: "Marco ha deciso di prestare la voce a questo brano e di dargli nuove sfumature", ha scritto. "Ora, 2025, ci ritroviamo in studio per riabbracciare insieme questa canzone che da stanotte riabbraccerà tutti".

Il ritorno della coppia artistica è stato accolto con entusiasmo dai fan, che hanno definito la nuova versione una "bomba", elogiando le voci dei due cantanti. Un video condiviso da Britti mostra alcune fasi della registrazione e del processo creativo che ha portato alla rivisitazione del brano.

Marco Mengoni lancia 'Mandare tutto all'aria' e annuncia il tour negli stadi 2025
Marco Mengoni ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo intitolato "Mandare tutto all'aria". Il brano, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, segna un punto di svolta nella sua carriera, invitando all'abbandono degli schemi predefiniti e alla riscrittura della propria storia.

Marco Mengoni in lutto: scomparsa la mamma Nadia Ferrari
Marco Mengoni ha subito una grande perdita con la morte della madre, Nadia Ferrari, deceduta il 22 settembre 2024 all'età di 60 anni dopo una lunga malattia.

Marco Mengoni in discoteca a Milano con l'amico yacht designer
Nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2024, il cantante Marco Mengoni è stato fotografato durante una serata di svago in discoteca a Milano, precisamente al Plasy Club.