Inter e Napoli, corsa scudetto: calendario a confronto nelle ultime sei giornate

La corsa scudetto tra Inter e Napoli si accende a sei giornate dalla fine della Serie A. Dopo il 3-0 sul campo dell’Empoli, la squadra di Antonio Conte è tornata a -3 dalla capolista. I nerazzurri, reduci dal 3-1 sul Cagliari, guidano la classifica con 71 punti, seguiti dai partenopei a quota 68. Restano in palio 18 punti per decidere chi conquisterà il tricolore.
Il calendario riserva impegni più complessi all’Inter, che dovrà affrontare sfide cruciali, a partire dal match a Bologna il 20 aprile e dal big match contro la Roma di Claudio Ranieri il 27 aprile. Il Napoli sembra avere un cammino più agevole, almeno sulla carta, e potrà sfruttare l’eventuale stanchezza dell’Inter, ancora coinvolta in Coppa Italia e Champions League.
Calendario Inter (71 punti):Bologna-Inter (20/4)Inter-Roma (27/4)Inter-Verona (4/5)Torino-Inter (11/5)Inter-Lazio (18/5)Como-Inter (25/5)
Calendario Napoli (68 punti):Monza-Napoli (20/4)Napoli-Torino (27/4)Lecce-Napoli (4/5)Napoli-Genoa (11/5)Parma-Napoli (18/5)Napoli-Cagliari (25/5)
In caso di arrivo a pari punti, sarà previsto uno spareggio secco sul campo della squadra meglio piazzata secondo la classifica avulsa, determinata da: punti negli scontri diretti tra le squadre coinvolte, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti complessiva, gol segnati, infine sorteggio.
Inter-Hellas Verona oggi alle 20:45: formazioni, diretta tv e streaming del match di Serie A
Dopo l'impegno europeo contro il Barcellona, l'Inter torna in campo per la 35ª giornata di Serie A e affronta in casa l'Hellas Verona.
Barcellona-Inter Champions League: orario, formazioni ufficiali e diretta tv in chiaro sul NOVE
L'Inter torna protagonista in Champions League affrontando oggi, mercoledì 30 aprile, il Barcellona allo stadio Montjuic nella semifinale d'andata.
Inter, nuovo caso bestemmia? Il labiale di Bisseck fa discutere sui social
Dopo l'episodio che ha coinvolto Lautaro Martinez, anche Yann Bisseck finisce sotto i riflettori. Il difensore dell'Inter è stato tra i protagonisti della sfida contro la Roma, soprattutto per il duello fisico con N'Dicka nei minuti finali a San Siro.