Jannik Sinner resta numero 1 nel ranking ATP, ma Alcaraz lo supera nella Race dopo Montecarlo

Jannik Sinner si prepara al ritorno in campo e ha nel mirino gli Internazionali d’Italia, in programma a Roma dal 7 al 18 maggio. Il numero uno del mondo, ancora fuori per la squalifica di tre mesi legata al caso doping, ha compiuto un passo importante domenica 13 aprile, quando è scaduto il divieto di allenarsi nelle strutture federali, sia in Italia che all’estero. Durante lo stop, il tennista azzurro ha mantenuto la forma con lavoro in palestra e momenti di relax con famiglia e amici.

Nonostante l’assenza, Sinner conserva la vetta del ranking ATP. Nessuno tra gli inseguitori è riuscito a scavalcarlo. Carlos Alcaraz ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo battendo in finale Lorenzo Musetti, superando così Alexander Zverev e portandosi al secondo posto del ranking con 7720 punti, contro i 7595 del tedesco. Zverev, eliminato agli ottavi da Matteo Berrettini, resta terzo, e Alcaraz non potrà comunque scavalcare Sinner prima degli Internazionali.

jannik sinner

Il sorpasso è arrivato invece nella Race to Turin, la classifica che tiene conto dei risultati dell’anno in corso e determina l’accesso alle ATP Finals. Grazie al trionfo a Montecarlo, Alcaraz ha raggiunto quota 2410 punti, superando Sinner fermo a 2000. Lo spagnolo può aumentare il vantaggio all’ATP 500 di Barcellona, già iniziato.

Sinner si confessa al Tg1: salta Vespa, De Martino posticipato alle 20.50
Jannik Sinner sarà protagonista questa sera, martedì 29 aprile, su Rai1 alle ore 20.30 con un'intervista esclusiva condotta dal direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci.

Jannik Sinner ritrova l'amore dopo Kalinskaya: chi è Lara Leito, la nuova fidanzata
Dopo la fine della storia con Anna Kalinskaya, Jannik Sinner sembra aver ritrovato l'amore. Le foto pubblicate da "Chi" mostrano il tennista insieme a una nuova compagna: la modella russa Lara Leito, 31 anni.

Kalinskaya avanza a Madrid, Sinner ancora assente: fine della storia?
Esordio positivo per Anna Kalinskaya al Masters 1000 di Madrid: la tennista russa ha battuto la francese Diane Parry in due set, 7-6 (4), 6-4, accedendo al secondo turno del torneo sulla terra rossa spagnola.