Musetti straordinario ATP Montecarlo: rimonta su De Minaur e conquista la finale contro Alcaraz

Lorenzo Musetti raggiunge la sua prima finale in un Masters 1000 battendo in rimonta Alex De Minaur nella semifinale di Montecarlo. L’azzurro si impone 1-6, 6-4, 7-6 (7-4) dopo una sfida combattuta e affronterà Carlos Alcaraz nell’atto conclusivo del torneo. Il tennista italiano parte male, cedendo nettamente il primo set, ma riesce a cambiare ritmo nel secondo parziale, dove trova un break fondamentale nel nono game e chiude il set al servizio.
Nel terzo set Musetti gioca con maggiore aggressività e arriva a servire per il match, ma De Minaur reagisce, recupera il break e si porta sul 6-5. L’incontro si decide al tie-break, il primo del torneo per entrambi: Musetti lo domina 7-4, chiudendo il match e scrivendo una pagina storica della sua carriera. Domani sfiderà Alcaraz per il titolo e un possibile ingresso nella top ten mondiale.
Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.
Alcaraz si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio: cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha annunciato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio accusato durante la finale dell’ATP di Barcellona, persa contro Holger Rune.
ATP e WTA Masters 1000 Madrid, gli italiani in campo oggi: orari e diretta tv
Giornata intensa per il tennis italiano al Masters 1000 di Madrid. Oggi, giovedì 24 aprile, cinque azzurri saranno protagonisti tra tabellone ATP e WTA.