Atterra con l’elicottero fuori pista a Madonna di Campiglio per sciare
Un imprenditore lombardo di 60 anni ha sorpreso tutti atterrando con il proprio elicottero nel comprensorio sciistico del Grostè, vicino a Madonna di Campiglio, per concedersi una sciata. L’uomo ha toccato terra direttamente in una zona di fuori pista oltre i 1600 metri, dove lo sbarco senza autorizzazione è vietato. Appena sceso dal velivolo, ha indossato scarponi e sci ed è partito per la discesa, mentre i carabinieri, increduli, osservavano la scena. Fermato poco dopo, ha ammesso di non avere alcun permesso per l’atterraggio, motivando la scelta con i troppi impegni lavorativi e la forte voglia di sciare. Pur essendo in regola con licenza di volo e assicurazione, è stato sanzionato con una multa di 2mila euro.
Notizie correlate
Miami, Boeing 767 cargo di Amazon fuori pista: almeno cinque morti e cinque feriti Un Boeing 767 cargo di Amazon ha oltrepassato la pista durante l’atterraggio a Miami, colpendo alcuni veicoli e prendendo fuoco.
Ricina nel cenone di Natale a Pietracatella, nuova pista su una donna fuori dalla famiglia Madre e figlia uccise dalla ricina a Pietracatella, nuovi sospetti su una donna esterna alla famiglia