Musetti rimonta Tsitsipas e vola in semifinale ATP Masters 1000 di Montecarlo

Lorenzo Musetti conquista l’accesso alla semifinale del Masters 1000 di Montecarlo superando in rimonta Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4. Sul campo del Country Club, il tennista azzurro ha firmato una prestazione di alto livello, battendo per la prima volta in carriera il greco dopo cinque sconfitte consecutive. Il successo vale la prima semifinale nel torneo monegasco, che apre la stagione sulla terra rossa.
Il match si è aperto con un set complicato per Musetti, travolto 6-1 dalla solidità dell'avversario, due volte campione a Montecarlo e tra i più esperti su questa superficie. Ma la svolta è arrivata nel secondo parziale, in cui il giocatore italiano ha cambiato ritmo, imponendosi 6-3. Il terzo set è stato deciso da un break nel settimo gioco, che ha permesso a Musetti di chiudere 6-4 dopo oltre due ore di gioco.
Domani, sabato 12 aprile, Musetti affronterà Alex De Minaur in semifinale. L’australiano ha eliminato Grigor Dimitrov nei quarti, conquistando anche lui l’accesso tra i migliori quattro del torneo.
Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.
Alcaraz si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio: cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha annunciato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio accusato durante la finale dell’ATP di Barcellona, persa contro Holger Rune.
ATP e WTA Masters 1000 Madrid, gli italiani in campo oggi: orari e diretta tv
Giornata intensa per il tennis italiano al Masters 1000 di Madrid. Oggi, giovedì 24 aprile, cinque azzurri saranno protagonisti tra tabellone ATP e WTA.