Musetti domina Berrettini nel derby italiano e vola ai quarti a Montecarlo

Lorenzo Musetti supera Matteo Berrettini in due set nel derby azzurro degli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo e conquista l’accesso ai quarti. Sulla terra rossa del Principato, il tennista toscano si impone con un netto 6-3, 6-3, imponendo sin dall’inizio un ritmo elevato e un gioco vario che ha messo in difficoltà l’avversario. Berrettini, mai realmente in partita, ha faticato a contrastare la costanza e la precisione di Musetti, che ha risposto con lucidità al servizio del romano, togliendogli ogni riferimento.

Il primo set si è indirizzato rapidamente, con Musetti avanti 4-1 e capace di chiudere il parziale con autorità. Nel secondo set lo spartito non è cambiato: Berrettini ha provato a restare in scia, ma ha accusato anche qualche problema fisico, chiedendo un medical time out nella parte finale. Il toscano ha approfittato del calo dell’avversario e ha chiuso anche il secondo set con lo stesso punteggio.

musetti domina

Musetti affronterà nei quarti di finale il vincente tra Nuno Borges e Stefanos Tsitsipas. Prosegue anche il cammino di Carlos Alcaraz, che ha battuto il tedesco Daniel Altmaier per 6-3, 6-1 e ora se la vedrà con il francese Arthur Fils.

Lorenzo Musetti vola in semifinale al Masters 1000 di Madrid: ora sfida con Draper
Lorenzo Musetti conquista un posto in semifinale al torneo ATP Masters 1000 di Madrid, battendo nei quarti il canadese Gabriel Diallo con un netto 6-4, 6-3 in 1 ora e 29 minuti.

Musetti batte Tsitsipas e raggiunge gli ottavi al Masters 1000 di Madrid: sfida con De Minaur
Lorenzo Musetti conquista un posto agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Il 23enne toscano, numero 11 della classifica mondiale e decima testa di serie, ha sconfitto Stefanos Tsitsipas, 26 anni, attualmente numero 18 del ranking ATP e 17 del seeding, con il punteggio di 7-5, 7-6 (7-3) in un match durato un'ora e 54 minuti.

Musetti-Tsitsipas Madrid: orario, precedenti e dove seguirla in tv
Lorenzo Musetti scende in campo a Madrid per il terzo turno del Masters 1000. L'azzurro, numero 11 del mondo, affronta oggi, martedì 29 aprile, il greco Stefanos Tsitsipas, attualmente 18° nel ranking ATP.