Barcellona-Borussia Dortmund Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla

barcellona borussia

Il 9 aprile 2025, alle ore 21:00, il FC Barcellona ospiterà il Borussia Dortmund allo Stadio Olimpico Lluís Companys di Montjuïc per l'andata dei quarti di finale della UEFA Champions League. Il Barcellona arriva a questo incontro dopo aver eliminato il Benfica con un risultato complessivo di 4-1, mentre il Borussia Dortmund ha superato il Lille con un totale di 3-2.

Probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Pau Cubarsí, Íñigo Martínez, Balde; Frenkie de Jong, Pedri, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Lamine Yamal.

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Emre Can, Bensebaini; Ryerson, Chukwuemeka, Nmecha, Adeyemi; Brandt, Beier, Guirassy.

La partita sarà trasmessa in diretta su Amazon Prime Video, che detiene l'esclusiva per l'Italia.

Il difensore del Borussia Dortmund, Nico Schlotterbeck, sarà assente a causa di una rottura del menisco del ginocchio sinistro, subita durante un allenamento. Il Barcellona è attualmente in testa alla Liga spagnola con quattro punti di vantaggio sul Real Madrid e ha raggiunto la finale della Copa del Rey. L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha dichiarato: "Non mi interessano le statistiche, ma il presente. Tutti vogliono giocare la Champions e vincerla perché è la competizione più importante."

    Questa sfida rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre nella loro corsa verso le semifinali della Champions League.

    Barcellona-Inter Champions League: orario, formazioni ufficiali e diretta tv in chiaro sul NOVE
    L'Inter torna protagonista in Champions League affrontando oggi, mercoledì 30 aprile, il Barcellona allo stadio Montjuic nella semifinale d'andata.

    Arsenal-PSG: Semifinale di Champions League all'Emirates Stadium
    Martedì 29 aprile 2025, alle ore 21:00, l'Emirates Stadium di Londra ospita la semifinale d'andata della UEFA Champions League tra Arsenal e Paris Saint-Germain.

    Serie A fuori dalla corsa per il quinto posto in Champions League: decisiva l'eliminazione della Lazio
    La Serie A non avrà cinque club in Champions League. L’eliminazione della Lazio nei quarti di finale di Europa League per mano del Bodo Glimt ha chiuso ogni possibilità per l’Italia di superare la Liga nel ranking Uefa.