Misilmeri dà l’addio a Sara Campanella, proclamato il lutto cittadino

misilmeri l’addio

Misilmeri si è stretta attorno alla famiglia di Sara Campanella, la studentessa di 22 anni uccisa a Messina dal collega di università Stefano Argentino, reo confesso dell’omicidio. Oggi, lunedì 7 aprile, alle 10.30 si celebrano i funerali nella chiesa di San Giovanni Battista, presieduti dall’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice.

Il sindaco di Misilmeri, Rosario Rizzolo, ha proclamato il lutto cittadino, disponendo bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio negli uffici comunali. Stesso provvedimento anche a Messina, dove Sara studiava e ha perso la vita, e in diversi comuni del Palermitano su indicazione del sindaco metropolitano Roberto Lagalla.

Leggi anche Si toglie la vita in carcere il 27enne che aveva ucciso Sara Campanella

Ieri, nella chiesa delle Anime Sante, è stata allestita la camera ardente dove centinaia di persone hanno reso omaggio alla giovane. Su una palazzina affacciata sulla piazza del paese è comparso un lenzuolo bianco con una frase che Sara aveva condiviso sui social: “Mi amo troppo per stare con chiunque. Sara Campanella figlia di tutti noi”.