Ucraina, missili russi su Kiev, esplosioni e incendi in città: diversi feriti

ucraina missili

Nuovo attacco della Russia contro l’Ucraina nella mattina del 6 aprile. Secondo il Kyiv Independent, numerosi missili balistici hanno colpito diversi obiettivi, inclusa la capitale Kiev, dove si sono registrate esplosioni, feriti e incendi in vari quartieri. Il sindaco Vitali Klitschko ha confermato la presenza di detriti caduti da edifici colpiti e danni diffusi.

Gli attacchi si sono verificati anche durante la notte in più zone del Paese. Le forze russe hanno lanciato sciami di droni su diverse aree dell’Ucraina, facendo attivare le difese aeree. Nell’area di Mykolaiv, nel sud del Paese, l’amministrazione militare ha segnalato che almeno due edifici residenziali sono stati incendiati dopo essere stati centrati dai droni.

Ucraina-Russia, Zelensky apre a tregua immediata. Trump frena: Forse la pace è impossibile
Volodymyr Zelensky ha dichiarato che un cessate il fuoco tra Ucraina e Russia è possibile “anche da oggi” e dovrebbe durare almeno 30 giorni per favorire un ritorno alla diplomazia.

Zelensky firma accordo sulle terre rare con Trump e ottiene svolta nei rapporti USA-Ucraina
Dopo mesi di tensione culminati nel duro scontro alla Casa Bianca, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è riuscito a ricucire i rapporti con Donald Trump grazie a un’intesa strategica sulle terre rare.

Trump sblocca 50 milioni di aiuti militari Usa all'Ucraina: via libera per la difesa di Kiev
L'amministrazione Trump ha comunicato al Congresso l’intenzione di autorizzare nuovi aiuti militari per l’Ucraina, con un pacchetto dal valore di 50 milioni di dollari o superiore.