Cobolli in semifinale a Bucarest, Darderi avanza a Marrakech: doppietta azzurra nell’ATP 250

cobolli semifinale

Flavio Cobolli conquista la semifinale del torneo ATP 250 di Bucarest superando l’austriaco Filip Misolic con il punteggio di 7-6(5), 6-4 in un match durato un’ora e 55 minuti. Il tennista fiorentino, attualmente numero 45 del mondo, affronterà ora il vincente tra il bosniaco Damir Dzumhur e lo spagnolo Pedro Martinez. Il primo set è stato combattuto e deciso al tie-break, dove Cobolli ha chiuso 7-5. Nel secondo parziale l’azzurro ha approfittato del calo dell’avversario per chiudere 6-4.

Passa in semifinale anche Luciano Darderi all’ATP 250 di Marrakech. Il tennista italo-argentino, numero 57 del ranking, ha battuto il ceco Vit Kopriva per 7-5, 6-2 in un’ora e 57 minuti. Per un posto in finale, Darderi sfiderà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, attualmente 57esimo nella classifica ATP.

Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.

Alcaraz si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio: cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha annunciato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio accusato durante la finale dell’ATP di Barcellona, persa contro Holger Rune.

ATP e WTA Masters 1000 Madrid, gli italiani in campo oggi: orari e diretta tv
Giornata intensa per il tennis italiano al Masters 1000 di Madrid. Oggi, giovedì 24 aprile, cinque azzurri saranno protagonisti tra tabellone ATP e WTA.