Nanni Moretti ricoverato per infarto al San Camillo: condizioni stabili e umore sereno

nanni moretti

Il regista 71enne Nanni Moretti è stato ricoverato d'urgenza mercoledì sera all'ospedale San Camillo di Roma a seguito di un infarto. Secondo fonti vicine al regista, le sue condizioni sono stabili e il suo umore è sereno. In mattinata, chi lo ha visto e ci ha parlato lo ha descritto come tranquillo e lucido. L’ospedale è atteso oggi per la diffusione di un bollettino medico ufficiale.

Il malore è avvenuto poche ore prima dell’inaugurazione del Festival del Cinema Francese – Rendez-Vous, dove Moretti avrebbe dovuto accogliere il pubblico al cinema Sacher durante la prima del film L’attachement di Carine Tardieu con Valeria Bruni Tedeschi. Il regista aveva avvisato gli organizzatori comunicando di non sentirsi bene e di dover rinunciare alla presenza all’evento.

Già nel 2024, durante un soggiorno a Napoli, Moretti era stato colpito da un infarto più lieve, che lo costrinse ad annullare la presentazione del suo film Vittoria. In quell’occasione aveva comunque inviato un videomessaggio ai fan per scusarsi e rassicurarli, affermando di voler tornare presto.

Sui social sono numerosi i messaggi di solidarietà da parte di fan, colleghi e personalità del mondo del cinema. Nanni Moretti è autore di opere iconiche come Ecce Bombo, Bianca, Palombella Rossa, Caro Diario e Il sol dell’avvenire, ed è tra i registi italiani più rappresentativi del panorama cinematografico europeo.

Come sta Nanni Moretti ricoverato per infarto: condizioni stabili dopo l’angioplastica
Prosegue in modo stabile e stazionario il recupero post operatorio di Nanni Moretti, ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma dopo un infarto.

Nanni Moretti ricoverato d'urgenza al San Camillo di Roma per infarto
Il regista e attore Nanni Moretti, 71 anni, è stato colpito da un infarto nel tardo pomeriggio del 2 aprile 2025.

Nanni Moretti ricoverato in ospedale dopo infarto: Tornerò presto
Il regista Nanni Moretti è stato ricoverato in ospedale a seguito di un infarto che lo ha colpito nei giorni scorsi.