Sara Campanella, studentessa di 22 anni accoltellata a Messina: fermato il presunto assassino

sara campanella

Nella notte, i carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura nei confronti del presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, studentessa universitaria di 22 anni. La giovane è stata aggredita ieri in strada e colpita con una coltellata al collo che le ha reciso la giugulare, risultando fatale.

L'aggressione è avvenuta davanti all'ingresso laterale dello stadio 'Giovanni Celeste' a Messina, sotto gli occhi di diversi testimoni che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118 e il trasporto al Policlinico, Sara è deceduta a causa della grave perdita di sangue.

Leggi anche Messina, badante russa trovata morta nel torrente: arrestato un 60enne per omicidio

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe avuto una relazione con il presunto aggressore, relazione che aveva deciso di interrompere. Dopo l'omicidio, è stata avviata una vasta operazione di ricerca, culminata nel fermo dell'uomo nella notte.

Sara Campanella, originaria di Misilmeri in provincia di Palermo, frequentava il terzo anno della facoltà di Tecniche di Laboratorio Biomedico presso l'Università di Messina e svolgeva il tirocinio proprio al Policlinico. Al termine del tirocinio, si stava dirigendo verso la fermata dell'autobus su viale Gazzi quando è stata raggiunta e aggredita mortalmente.

Le autorità forniranno ulteriori dettagli nel corso di una conferenza stampa prevista per le ore 11 presso il Palazzo di Giustizia di Messina. Il provvedimento di fermo dovrà ora essere valutato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Messina.